CBM Italia – Missioni Cristiane per i Ciechi nel Mondo

CBM Italia è un’Organizzazione non governativa nata per sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica nei Paesi in via di Sviluppo, senza distinzione di razza, sesso e religione. L’associazione sostiene programmi e progetti di prevenzione e cura; sensibilizza l’opinione pubblica sulle condizioni di vita delle persone cieche e disabili e coinvolge la comunità nazionale e internazionale nella lotta a queste malattie altamente invalidanti. CBM Italia è membro di CBM International, organizzazione attiva dal 1908. Dal 1989 è riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nella prevenzione e cura della cecità, e come partner nella lotta alla cecità e alla sordità.

Intervento di Massimo Maggio – direttore CBM Italia: “Ogni minuto nel mondo nasce un bambino cieco. Eppure il dato più inquietante è che il 60% di questi bambini muore entro 1 anno. Eppure si può fare molto perché il 40% di questi bambini può guarire con un semplice intervento.”

Curare dalla cecità evitabile 8.500 persone e distribuire 7mila paia di occhiali in 12 paesi del Sud del mondo: questo l’obiettivo attuato da CBM Italia in accordo con l’OMS grazie alla campagna “APRIAMO GLI OCCHI”.

Info su: www.cbmitalia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *